Chi siamo

Diamo voce al flauto in Italia, insieme!

La rivista Falaut nasce nel 1999, da un’idea di Salvatore Lombardi

La forza di questo periodico è da sempre racchiusa nella passione e nell’entusiasmo dei suoi collaboratori e dei suoi lettori.

Il movimento culturale, che il magazine ha generato in questi anni, ha fatto sì che ci fosse la necessità di creare una serie di eventi legati alla tradizione culturale italiana per la valorizzazione del flauto e dei flautisti italiani, un mondo fatto di confronto e dialogo tra le scuole e i musicisti e la possibilità di interazione con essi eliminando così il gap preesistente tra professionisti, studenti e semplici appassionati.

Ha rappresentato, e rappresenta, lo specchio di una realtà flautistica viva e pulsante, alla ricerca costante di nuovi spazi, di luoghi di incontro, di scambi di idee, conservando negli anni la propria identità pur valorizzando indistintamente le varie individualità. A rafforzare questo progetto, nel 2007, nasce l’Associazione Flautisti Italiani con l’intento di riscoprire, promuovere, divulgare e valorizzare la Scuola Flautistica Italiana in tutti i suoi aspetti.