Quinto Flauto Festival

Quinto Flauto Festival


Calascibetta 1 • 5 Luglio 2021

Art. 1 - Finalità
L’Associazione Musicale “Antonino Giunta” di Calascibetta e l’Associazione Flautisti Italiani, sotto la direzione artistica del M° Salvatore Lombardi, organizzano la prima edizione del Quinto Flauto Festival, che si svolgerà a Calascibetta dall’1 al 5 Luglio 2021, nel rispetto di questo particolare momento storico, alla luce delle limitazioni volte a contenere il contagio da CODIV-19 e volendo dare spazio e visibilità ai giovani flautisti e agli insegnanti che con grande serietà e professionalità stanno portando avanti la loro formazione.
Art. 2 - Partecipazione e Iscrizione
La partecipazione al Quinto Flauto Festival è aperta a musicisti sia italiani che stranieri, senza limiti di età, ed è riservata agli abbonati Falaut. (ci si può abbonare preventivamente sul sito www.falaut.com oppure anche in loco). Per la partecipazione bisogna inviare la propria richiesta, come da modulo allegato a: info@falaut.it corredata da curriculum ed eventuale programma di studio, entro il 26 Giugno 2021. L’iscrizione al Quinto Flauto Festival si intende per tutta la relativa durata degli eventi (masterclass, concerti, seminari, ecc...). La partecipazione alle masterclass, concerti, seminari, in qualità di uditori è gratuita per tutti gli iscritti-abbonati Falaut.
Art. 3 - Masterclass
Verranno impartite delle lezioni da flautisti di alto livello internazionale, nelle quali si interagirà, tra corsista e docente, riguardo alle tecniche impiegate e quant’altro lo studio e la conoscenza del flauto. La quota d’iscrizione per gli allievi effettivi è di € 120,00 da versare a: Associazione Flautisti Italiani Via Giacomo Puccini 2, 84081, Baronissi (SA) - con bonifico Iban: IT80 R087 8476 0800 1000 0024 058, oppure tramite paypal o carta di credito sul sito www.falaut.com Il master comprenderà da un minimo di n. 3 incontri individuali con i maestri formatori. Il corsista, al momento dell’iscrizione, dovrà indicare una preferenza e la direzione artistica assegnerà autonomamente gli altri due masterclass, in modo da poter formare il calendario equamente. La quota d’iscrizione sarà restituita solo in caso d’impossibilità ad accettare la domanda per esaurimento dei posti disponibili o per l’eventuale annullamento del Festival. I migliori studenti saranno invitati a tenere un concerto ad insindacabile giudizio dei Maestri proponenti e della Direzione Artistica.
Art. 4 - Concerti
I concerti saranno organizzati in due e distinti momenti delle giornate: quelli antimeridiani e/o pomeridiani, riservati ai soli partecipanti attivi alle masterclass e quelli serali, ad ingresso libero e gratuito.
Art. 5 - Seminari
All’interno del Festival saranno attivati seminari su diverse tematiche inerenti allo strumento e alle metodologie di studio.
Art. 6 - Esposizioni
Alcune delle aziende leader del settore esporranno le novità sul mercato e gli strumenti dei migliori brand internazionali. Per tutti i partecipanti al Quinto Flauto Festival sarà riconosciuto uno sconto del 10%.
Art. 7 - Attestati
Tutti i partecipanti effettivi, riceveranno un Attestato di Merito, mentre ai partecipanti uditori sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione.
Art. 8 - Responsabilità
L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose durante lo svolgimento della manifestazione.
Art. 9 - Docenti ospiti
- Jean-Claude Gèrard - Sarah Louvion - Salvatore Lombardi - Salvatore Buetto - Giovanni Gandolfo - Salvatore Vella - Antonino Saladino

    Le domande d’iscrizione dovranno essere complete di:
    • dati anagrafici del candidato;
    • curriculum e programma di studio;


















    Dichiaro di aver letto e di accettare i termini e le condizioni di partecipazione.
    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali e della mia immagine ai sensi del decreto legislativo N°196/2003 sulla tutela della privacy.